Corsi YLE dai 7 ai 10 anni

Il percorso che abbiamo delineato per i bambini prevede che, dopo la metodologia prescolare EIF i bambini inizino ad imparare la lingua inglese attraverso le quattro abilità linguistiche: Listening, speaking, reading and writing, dando comunque priorità alle due attività comunicative di comprensione e produzione orale. I bambini vengono coinvolti in classe in attività che sono significative per la loro fascia d’età, affrontando argomenti interessanti e coinvolgenti. Il principio pedagogico di base è il “Learn by doing”, ossia impara facendo.

Ogni corso YLE prevede la frequenza di 1 lezione settimanale di 1,5 ore per un totale di 45 ore per corso, i livelli sono:

STARTERS 1

STARTERS 2

MOVERS 1

MOVERS 2

 

Al termine dei due livelli starters e dei due livelli Movers i bambini certificano le competenze raggiunte attraverso gli esami STARTERS E MOVERS della prestigiosa Università di Cambridge.

I Cambridge young learners English Tests sono sostenuti da centinaia di migliaia di ragazzi in tutto il mondo e costituiscono uno strumento utilissimo per motivare i ragazzi e per mostrare quanti progressi hanno fatto.