UNA METODOLOGIA COSTANTEMENTE AGGIORNATA

L'approccio didattico comunicativo, che caratterizza l'impostazione di tutti i nostri corsi, rappresenta la sintesi di molti anni di insegnamento ed è inquadrabile nell'ambito della didattica attiva più moderna.

Le quattro abilità di base: listening, speaking, reading e writing vengono sviluppate progressivamente, dando priorità alle due abilità orali che consentono all'utente di entrare immediatamente nel circuito della comunicazione. L'obiettivo primario quindi è quello di comunicare nella lingua straniera per poi passare all'analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite.

I nostri corsi sono tailormade, ossia studiati di volta in volta sulla base delle esigenze specifiche degli utenti. Ciò che li contraddistingue quindi è un negotiated syllabus ossia un programma di lavoro concordato tra utente del corso che rende noti i propri bisogni linguistici e le precedenti esperienze linguistiche e il programmatore che, sulla base di queste considerazioni iniziali, predispone un programma finalizzato al massimo rendimento. In tal modo il discente non avrà la sensazione di seguire passivamente un corso elaborato da altri, ma avrà in ogni momento il pieno controllo delle varie attività didattiche.

Ogni corso viene inoltre strutturato seguendo le indicazioni dei livelli di competenza elaborati dal Consiglio d’Europa che vanno dall’A1 (elementare) fino al C2 (avanzato). (Rimando al sito del Consiglio d’Europa).